Purtroppo io non considero questo prodotto buono perchè né è comodo e né mi ha aiutato col mio problema. Vedo che la maggior parte delle persone si sono trovate benissimo, a quanto pare sono solo io che ho un pò di storie. Ora vi spiego il motivo di questa mia valutazione:
Tutto è cominciato l'anno scorso. Un giorno mi sono svegliata con un dolore allucinante alla MANDIBOLA. Giuro, un dolore mai provato prima così acuto. Non riuscivo più né a mangiare né a parlare. Pensavo quasi di essermela rotta.
Ho tenuto questo dolore per alcuni giorni sperando che fosse semplicemente un dolore muscolare o comunque qualcosa di temporaneo, invece non è stato così. Giorno dopo giorno il dolore aumentava sempre di più e io ero esausta, quindi sono andata d'urgenza a fare una panoramica per vedere se riuscivo a capire qual era il problema. I dottori mi dissero che soffro di bruxismo e chissà da quanto tempo visto che la mascella si era spostata e questo causava il mio dolore disumano. Nel frattempo mi si sono anche rotti dei denti, diciamo più che altro che ho perso dei pezzi, ma comunque la cosa mi pare poco divertente lo stesso. A causa del mio DIGRIGNARE continuo i denti hanno perso forza e si sono spezzati. Tutto questo giustificato dal fatto (così mi dissero i medici) che sono troppo stressata e quindi di notte sfogo tutto quello che non ho sfogato durante il giorno muovendo la mandibola di qua e di là. Contando anche il fatto che soffro di cefalea acuta da quando sono nata e questa situazione aveva letteralmente aggravato i miei mal di testa (la mandibola purtroppo è strettamente legata al cranio....).
La situazione pareva abbastanza grave in quanto appunto la mia mascella si era spostata e ormai le notti le passvo in bianco dal dolore.
Non esistono cure al bruxismo e l'unica cosa da fare è il bite .
Il bite è un apparecchio mobile da mettere di notte che fa sì che quando si digrigna i denti non sfreghino tra loro e di conseguenza non ci siano rotture né dei denti e il mio dolore doveva teoricamente sparire.
Quindi d'urgenza mi sono recata in farmacia e sotto consiglio del farmacista (spiegandogli a modo il mio problema, gran bel suggerimento) mi sono fatta dare il DR. BRUX BITE.
Sono andata a casa e ho seguito leQuindi d'urgenza mi sono recata in farmacia e sotto consiglio del farmacista (spiegandogli a modo il mio problema, gran bel suggerimento) mi sono fatta dare il DR. BRUX BITE.
istruzioni
:brevemente va immerso in acqua bollente per far sì che si possa modellare in base all'arcata dentaria del soggetto in questione. Una volta tirato fuori dall'acqua (dopo alcuni secondi) va scosso per un pò e poi messo nell'arcata dentaria superiore per adattarlo alla forma. Essendo di plastica si modella teoricamente facilmente. Bisogna stringere abbastanza forte, così che il calco prenda meglio la forma (per me era impossibile visto il dolore troppo forte nel stringere... però ce l'ho fatta lo stesso!!!!).
Dopo aver stretto per alcuni secondi, va tolto e messo sotto l'acqua fredda ed il gioco è fatto!
Come alcuni di voi io ho dovuto ripetere l'operazione un'altra volta il giorno dopo perchè si era modellato poco e niente nonostante avessi stretto i denti molto. L'ho utilizzato per due mesi ed il risultato è stato:
- continuo sbavezzare sul cuscino
- lo perdevo spesso durante la notte
- mi sembrava di essere un pugile (sembra un paradenti)
- non riuscivo minimamente a parlare
- non riuscivo neanche a bere un bicchiere d'acqua
- la bocca era perennemente aperta
- continuava a non adattarsi alla forma della mia arcata
Insomma.. niente di buono!
Tutto questo non è niente in confronto al risultato diciamo "medico": la situazione non era cambiata, anzi, peggiorata. Ci sono stati giorni in cui non riuscivo proprio più a muovere la bocca e continuava a persistere questa sensazione di rigidità muscolare in tutta la parte destra della faccia, comprese quindi la mascella e la tempia. Mangiare era fuori discussione, brodini su brodini, niente di solido, proprio non ce la facevo. I lacrimoni agli occhi erano perenni, anche parlare era diventata un'impresa. Non sto assolutamente esagerando. Un dolore così non l'ho mai provato.Poi..... la luce in fondo al tunnel: MIO PADRE!
Per fortuna lui è un dentista e vedendomi in questo stato comatoso mi ha portato con sé in studio e mi ha fatto fare un bite su misura.
Non sapete la gioia il mese successivo!!! Niente più dolori, potevo parlare, mangiare, dormire, chiaccherare... fare tutto quello che volevo!!!!!!!!! Evidentemente il mio bruxismo è talmente grave che il Dr. Brux Bite non era efficace. Anche mio padre me lo ha consigliato, e sicuramente non si può parlare di soldi visto che sono sua figlia!!!!! Non vi dico il sollievo!!!!
- non sbavo più
- non lo perdo perchè è attaccato ai denti con dei gancini di ferro (non fanno assolutamente male perchè vanno ad incastro)
- la bocca riesco a tenerla chiusa perchè è posizionato sul palato, non attorno ai denti
- posso bere senza togliermelo
- sputacchiando un pò qua e là riesco a parlare (sembro paperino ^_^ )
- il problema posturale della mandibola non si è risolto (ci vogliono anni) ma niente più dolori
- i denti non mi si spezzano più
Insomma, morale della favola sto Dr. Brux Bite non mi ha aiutato per niente, da quello che mi ha detto mio padre dipende anche dalla gravità della situazione. La mia lo era abbastanza e questo prodotto non poteva risolvere niente.
Metto che lo consiglio perchè chi soffre di un bruxismo lieve o medio va più che bene, ma se è grave quanto il mio assolutamente no! Sono a conoscenza di quanto possa costare un bite fatto su misura da un dentista, ma rimane per tutta la vita ed è 100000 volte più comodo di questo essendo mooooolto più piccolo. Anche se cade non si rompe, si possono stringere i gancetti se si allentano e non va cambiato!
Valutate voi quindi!Ciao a tutti!!!!
Nessun commento:
Posta un commento